Seguici su facebook

Seguici su Facebook!

 

SANTIMONE srl

Leader nelle tecnologie per la comunicazione congressuale, grazie al know-how specifico ed alla costante proposta di servizi innovativi la Santimone è un azienda da sempre un passo in avanti nella fornitura di tecnologie per la comunicazione. I nostri punti di forza sono: una gamma completa di impianti e attrezzature per ogni esigenza espressa dalle diverse tipologie d'evento; un team tecnico all'avanguardia e in continuo aggiornamento; investimenti importanti in nuovi impianti e attrezzature. Tutto ciò è sinonimo di una garanzia, un'efficienza e un'affidabilità veramente unici. Il gruppo fornisce soluzioni innovative per una comunicazione che tiene conto degli sviluppi tecnologici del mercato.

LEDWALL
Gli schermi a led (ledwall) sono sistemi di visualizzazione luminosi di notevoli dimensioni. Sono adatti in particolare per concerti, eventi sportivi, comizi, grandi assemblee. La peculiarità degli schermi a led è data dall’elevata luminosità, dalla resistenza agli agenti atmosferici e dalla modularità, ossia dalla possibilita di raggiungere qualsiasi tipo di dimensione. Possono essere installati all’aperto, in piena luce diurna, appesi o appoggiati a qualsiasi altezza. Ledwall Il Maxischermo rappresenta la tecnologia più spettacolare in grado di soddisfare migliaia di persone raccolte in grandi aree all'aperto per assistere ad eventi: - sportivi - culturali - religiosi - politici - campagne pubblicitarie

Videowall NEC MULTISYNC X461UN
Il prodotto video wall in eccellenza per video wall perfetti con il vantaggio della tecnologia lcd e qualità NEC. Coperchio supersnello con 7,3 mm tra contenuti display pubblico da pollici 46 con pannello LCD professionale Sensore luce d’ambiente per livelli di luminosità ottimali e consumo d’energia minimo. Alta luminosità con max. 700 cd/m² Calibrazione da fabbrica ed utente per luminosità ed uniformità colore perfetta Slot opzionale per pc integrato, DVI Daisy chain ed altre carte.

Traduzione simultanea

Traduzione simultanea fino a 32 canali in qualità Hi-Fi. Nuove cabine mobili da 2, 3 e 4 posti, rispondenti alla norma ISO 4043 (ultima versione) e alla normativa antincendio per i locali pubblici.

Conference System Digitale Nuovo sistema DCN NExt Generation, che assicura massima flessibilità e semplicità di gestione e controllo, sia in automatico sia tramite PC, anche nei grandi summit internazionali. Design elegante e versatile, qualità audio perfetta.

Amplificazione e registrazione Nuovi sistemi di diffusione acustica che assicurano l’eccellenza del risultato in un’ampia tipologia di situazioni acustiche che garantiscono una copertura sempre ottimale dell’area di ascolto. Registrazione audio analogica su cassette e digitale su tutti i supporti.

Video proiezioni e ledwall Dalle videoproiezioni su megaschermi alle multivideoproiezioni, dalle scenografie multimediali agli schermi multipli o ledwall, che consentono alle immagini di “avvolgere” gli spettatori. Videoproiettori ad altissima risoluzione e luminosità, regia emissione in full HD, anche SDI, mixer digitali grafici con integrate funzioni di blending, un sistema che permette effetti speciali molto innovativi. Distribuzione dei segnali attraverso fibra ottica in Dvi che garantisce la massima qualità.

Riprese e registrazione video Telecamere digitali Broadcast complete di accessori (cavalletti, view finder, comandi bauden, ecc.) e regie video complete; sistemi di riprese Autodome (leader mondiale in circuito chiuso e videosorveglianza).

Post produzione video Tutto ciò che occorre per trasformare le riprese video congressuali in un’opera da conservare. La post produzione è parte integrante della catena creativa. Assemblare il girato per creare un prodotto finito, perfettamente amalgamato in ogni componente, è una specialità della Santimone srl, che offre video sintesi del congresso o della convention, con montaggio on site, video emozionali, walk-in, riprese video da sala operatoria. Televideoconferenze Un ampio ventaglio di soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza di collegamento interattivo.

Videoconferenza punto/punto e punto/multi punto; multivideoconferenza; streaming video con utilizzo della rete web, di quella telefonica i del satellite.

Networking LAN and WAN Per WAN (Wide Area Network) si intende un gruppo di dispositivi o di LAN (Local Area Network) tra loro collegate. Santimone srl realizza reti locali LAN (sia sistemi LAN sia WAN) : cablaggio strutturato, installazione switch, router, hub, server, ecc.; test e configurazione delle singole postazioni di lavoro. Reti wireless WLAN – tipo di rete locale basata su trasmissioni radio ad alte frequenze, che permette di evitare l’utilizzo dei cavi tradizionali.

Produzione CD ROM e DVD Pochi giorni dopo l’evento è disponibile l’archivio completo del congresso: presentazioni, testi, audio, filmati, slide, interviste e quant’altro con tutti i vantaggi della multimedialità e dell’interattività tipici dell’archiviazione digitale.

Attrezzature informatiche Realizzazione di soluzioni hardware e software personalizzate, sistemi gestionali avanzati e applicativi; fornitura di servizi e noleggio di apparecchiature di Information Technology (Personal Computer, Notebook, Small Server, ecc.) e di Office Automation (fax, copiatrici, dispositivi multifunzione, complementi e accessori). Assistenza tecnica specializzata on-site.

WATCH OUT Innovativo sistema che con avanzate soluzioni software e hardware consente di creare grandi proiezioni di immagini e video digitali ad alta definizione, con qualità straordinaria e in sincronia perfetta. Applica automaticamente, in tempo reale, la mascheratura per fondere le immagini nel punto in cui le aree di proiezione si sovrappongono (su qualsiasi numero di schermi), col risultato di una visione unica, senza giunzioni. Sebbene possa essere utilizzato anche su monoschermo, la sua natura è rivolta alle applicazioni multi schermo panoramico, ed è stato sviluppato per presentazioni aziendali, lanci di prodotto, mostre, fiere, musei e parchi a tema, ambienti di aggregazione e aree sportive. Multimedia stand Sistema di animazione tecnologica dello spazio espositivo, che attrae e coinvolge i visitatori, aumentando l’efficacia della comunicazione. Sfrutta l’impatto di strumenti innovativi quali ad esempio schermi olografici, infobox touchscreen, the virtual guide (primo sistema multimediale al mondo che proietta i dati su superfici piane consentendone l’uso senza toccare materialmente il sistema) e virtual touchscreen (sistema che consente di avviare un programma o un’applicazione semplicemente puntando il dito sull’icona corrispondente, senza toccare lo schermo).

Teleprompter
Il teleprompter è un sistema che consente di visualizzare il testo di un discorso mentre lo si pronuncia. La visualizzazione avviene, a colori, su due vetri che, a mo’ di specchi trasparenti, riflettono lo scorrimento delle frasi da due monitor LCD ad altissima luminosità, poggiati sul pavimento. La velocità di scorrimento è regolata direttamente dallo speaker tramite pedale nascosto sotto il podio. Può anche essere delegata ad un tecnico, che opera manualmente dalla sua postazione. Essendo i vetri collocati ad altezza d’occhio, il pubblico ha l’impressione che l’oratore guardi in platea parlando fluentemente a braccio.

I nostri plus Fornitura e installazione

- Studio sulla funzionalità degli spazi: per verificare l’adeguatezza dei volumi (altezza dei soffitti, larghezza delle piante di sala, ecc.) e considerare ogni possibile variante d’utilizzo delle attrezzature audiovisive.

- Controllo di qualità d’ascolto: per verificare, con simulazioni elettroniche, le caratteristiche della sala, così da individuare quali correzioni siano eventualmente da apportare all’ambiente prima che esso venga realizzato.

- Definizione delle dotazioni tecniche: da quelle di base (sistemi audio, video, di proiezione, videoconferenza e traduzione simultanea) alle più sofisticate.

- Impiantistica: è realizzata come “sistema aperto”, così da permettere, negli anni successivi alla messa in opera, la massima elasticità d’intervento al minimo sforzo economico. Integrazione a noleggio offerta a prezzi altamente competitivi, comprende tre diverse forniture:

- Installazione di predisposizioni impiantistiche (cavi, connettori, stage box, ecc.) tenendo conto delle esigenze espresse dalle diverse tipologie di eventi.

- Installazione di una dotazione di base di attrezzature di uso più comune: microfoni, traduzione simultanea, proiettori, videoregistrazione, TV a circuito chiuso …

- Noleggio a integrazione di tutte le apparecchiature che di volta in volta si rendono necessarie (impianto di traduzione simultanea ecc.) con un contratto annuale che fissa prezzi e condizioni, sconti e commissioni particolari.